Impianti Elettrici
ContattamiIMPIANTI ELETTRICI
Progettazione, installazione e manutenzione di Impianti Elettrici
L’installazione di impianti elettrici a norma di legge rappresenta sia un obbligo che una garanzia di piena sicurezza dell’impianto elettrico stesso. In Italia esiste un regolamento molto preciso sui sistemi elettrici, che qualsiasi azienda operante nel settore deve rispettare. Inoltre, a partire dal 2008, tutti i sistemi elettrici installati in nuovi edifici devono essere certificati prima di essere venduti agli acquirenti e quindi abitati. Senza il certificato energetico (APE), che può essere redatto solo da un tecnico qualificato dopo un’ispezione, le negoziazioni per il trasferimento di beni immobili non possono essere concluse.
Il tecnico deve verificare l’esistenza di requisiti di isolamento termico e consumo di energia, che devono rientrare in determinati intervalli per essere considerati secondo la legge. Anche gli impianti elettrici devono essere certificati negli edifici esistenti, in particolare quando si eseguono lavori di ristrutturazione domestica nell’ambito degli incentivi fiscali governativi.
LA NOSTRA MISSION
Progettare e creare un impianto che soddisfi le esigenze specifiche del cliente
Progettare un impianto elettrico, che si parli di un ufficio, una attività commerciale, una azienda o un privato non è soltanto una questione tecnica. Ogni impianto, oltre a rispettare tutte le normative in termini di sicurezza e di consumo, deve essere congeniale alle necessità del cliente finale. E’ vitale quindi capire quali siano le esigenze dell’utilizzatore e mediare con i vincoli logistici e normativi.
In questo senso è posta sempre grande attenzione al fine di poter ottenere sempre un risultato che soddisfi al 100% tutte queste esigenze.